Coordinatore

Jugend am Werk Steiermark GmbH, Austria

Logo Jugend am Werk SteiermarkJugend am Werk è una delle più grandi organizzazioni di servizi sociali della Provincia della Stiria (Austria). Circa 800 dipendenti in 59 sedi nella Provincia della Stiria lavorano insieme ai propri utenti per creare prospettive di vita e opportunità nelle aree della cura, dell’inclusione sociale e lavorativa e della formazione di persone con disabilità, rifugiati e giovani adulti, con una particolare attenzione ai giovani in situazioni di crisi. Jugend am Werk offre dei servizi innovativi e su misura ai clienti grazie a diversi anni di esperienza e un personale formato nel settore. Per più di 30 anni Jugend am Werk ha lavorato nell’ambito dei servizi nelle comunità per minori e interventi a supporto dei giovani in situazioni di crisi. Jugend am Werk Steiermark GmbH è una organizzazione senza scopo di lucro ed è certificata per la qualità secondo lo standard ISO 9001:2008.

Contatti
Regina ENZENHOFER
Tel: +43 50 7900 3200
Cell: +43 664 80006 4022
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.jaw.or.at

 

I partner del progetto

FormAzione Co&So Network, Italia

Logo FormAzione Co&So NetworkFormAzione Co&So Network è un consorzio di 10 cooperative sociali situate nella Provincia di Firenze e collabora con le istituzioni pubbliche appaltanti, come comuni o province, e gestisce i servizi sociali per conto loro. FCN ha 10 dipendenti ma insieme alle sue cooperative associate sono 700 le persone che lavorano nella rete. FCN è l'unica organizzazione responsabile per il tutoraggio delle persone svantaggiate e con disabilità durante il loro percorso di inserimento lavorativo per conto della Provincia di Firenze secondo le normative italiane. Inoltre, FCN offre percorsi di formazione professionale nel campo della ristorazione, turismo e dell’informatica. Dal 2004 FCN opera nell’ambito dei progetti finanziati dall’UE, in particolare progetti Erasmus+, LLP, EIF e Daphne, sia come promotore che come partner. FCN è un ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana per sviluppare attività di formazione finanziata o su richiesta. E’certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Contatti
Patrizia GIORIO
Tel: +39 055 4476026
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.formazionenet.eu

 

 

ARSIS - Association for the Social Support of Youth, Grecia

Logo ARSIS Association for the Social Support of YouthARSIS – Associazione per il sostegno sociale dei giovani è un'organizzazione non governativa indipendente, attiva dal 1992. ARSIS opera nelle città di Salonicco, Atene, Alexandroupolis, Volos, Kozani e Tirana (Albania) dove svolge diverse attività, servizi e programmi. La sua missione è quella di tutelare i giovani e i minori a rischio di emarginazione, vittimizzazione ed esclusione e quella di dare sostegno ai gruppi vulnerabili (senza fissa dimora, richiedenti asilo, rifugiati, migranti, Rom, detenuti). ARSIS segue un modello di supporto interdisciplinare, sfruttando le esperienze e conoscenze maturate a livello europeo e internazionale grazie alla sua partecipazione a oltre 15 reti di organizzazioni pubbliche, non governative e istituzioni sociali.

Contatti
Valbona HYSTUNA
Tel: +30 6932855699
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.arsis.gr

 

 

Universitätsklinikum Ulm, Germania

Logo Universitätsklinikum Ulm | Kinder- und JugendpsychiatrieLa sezione di Pedagogia, tutela della gioventù, ricerca sull'attaccamento e psicopatologia dello sviluppo fa parte del Dipartimento di Psichiatria e Psicoterapia Infantile e dell'Adolescenza dell’Ospedale Universitario di Ulm. L'obiettivo principale di questa sezione è la ricerca applicata relativa alla collaborazione tra gli ambiti professionali della psichiatria e psicoterapia infantile e dell’adolescenza, i servizi per la tutela dei bambini e adolescenti e i servizi sanitari. Uno dei suoi principali interessi è lo sviluppo e il progresso di modelli interdisciplinari di cura e supporto dei bambini e dei giovani per garantire una relazione sana tra i bambini e i loro genitori. La sezione ha sviluppato e realizzato con successo vari modelli e curriculum nel campo dell’intervento precoce e della tutela dei bambini.

Contatti
Katrin CUNITZ
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.uniklinik-ulm.de

 

 

Directia Generala de Asistenta Sociala si Protectia Copilului Harghita, Romania

Logo Directia Generala de Asistenta Sociala si Protectia Copilului HarghitaIl Dipartimento delle Politiche Sociali e della Tutela dei Minori di Harghita (DGASPC HR) è un ente pubblico sotto il Consiglio della Contea di Harghita. Dal 2005 le attività dei servizi sociali e quelle del Dipartimento della Tutela dei minori sono state unite. L'istituto ha lo scopo di far rispettare le politiche di governo e le strategie sociali per prevenire e combattere l'esclusione sociale e la povertà. Sviluppa strategie e programmi d'azione in linea con le esigenze dei cittadini con minori opportunità nella contea e collabora con le organizzazioni e le associazioni del settore sociale. DGASPC HR è responsabile della garanzia dei diritti sociali delle persone con disabilità, minori a rischio e adulti che provengono da contesti socio-economici svantaggiati e gestisce una rete di vari centri di assistenza e di supporto e scuole.

Contatti
Zoltan ELEKES
Harghita County Social and Child Protection Department
Indirizzo: 530140-Miercurea Ciuc, Piața Libertății nr. 5, Romania
Tel: +40 266 314 711
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.dgaspchr.ro

 

 

Volunteering Matters, Regno Unito

Logo Volunteering MattersVolunteering Matters è l’organizzazione leader di volontariato nel Regno Unito che opera in tutta l'Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il suo obiettivo è quello di creare una società in cui tutti possono partecipare per costruire comunità forti e inclusive. La missione di Volunteering Matters è di far partecipare attivamente le persone nelle loro comunità. In collaborazione con organizzazioni in tutto il Regno Unito e in Europa, Volunteering Matters riunisce le persone per costruire comunità più forti attraverso servizi migliori. Volunteering Matters è anche una ONG con esperienze a livello europeo che ospita il Segretariato di Volonteurope a partire dai primi anni ‘90. Dal 1962, Volunteering Matters è un'associazione attiva nel settore della gioventù che ha sviluppato competenze e una vasta esperienza nei settori della mobilitazione di giovani volontari, sostegno ai giovani senza qualifiche o a rischio di esclusione sociale, etc.

Contatti
James MOON
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.volunteeringmatters.org.uk

 

 

E.N.T.E.R. GmbH, Austria

Logo E.N.T.E.R. GmbHE.N.T.E.R. sostiene le strategie dell'UE attraverso la diffusione e la valorizzazione dei risultati dei progetti finanziati dai programmi europei a beneficio di tutti i cittadini europei. Offre ai coordinatori dei progetti UE la possibilità di diffondere le informazioni sui loro progetti ad una vasta comunità di organizzazioni ed enti interessati. A oggi, la rete include oltre 800 organizzazioni membri provenienti da 36 paesi diversi. La responsabilità principale di E.N.T.E.R. nei progetti è il supporto nelle attività di diffusione e valorizzazione a livello locale, regionale, nazionale ed europeo. Oltre alle strategie di disseminazione E.N.T.E.R. ha maturato esperienza anche nell’organizzazione di eventi.

Contatti
Georg MÜLLNER
Phone: +43 316 329005
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.enter-network.eu