Il progetto INCREASE, a partire dal contesto descritto, mira a dare supporto e a sviluppare un corso di aggiornamento per gli operatori ed educatori che lavorano nelle strutture residenziali per minori e per le persone con disabilità.

In base a un’analisi dei fabbisogni formativi degli operatori e degli educatori, che lavorano nelle comunità per minori e in altri servizi a supporto dei giovani svantaggiati, i partner del progetto svilupperanno un curriculum formativo (materiali didattici compresi).
Inoltre, sulla base dei risultati del progetto, il partenariato svilupperà un insieme di suggerimenti e raccomandazioni da sottoporre alle istituzioni politiche.

A conclusione del progetto biennale, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, si terrà una conferenza internazionale a Graz, in Austria, per presentare i risultati raggiunti.

 

I partner del progetto
Austria, Germania, Grecia, Italia, Romania, Regno Unito (vedi anche qui)

Periodo di progetto
Settembre 2015 - Settembre 2017

Coordinatore
Jugend am Werk Steiermark GmbH
Regina Enzenhofer
Tel: +43 50 7900 3200
Cell: +43 664 80006 4022
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Projekt-Logo INCREASE

 

Il progetto INCREASE è stato finanziato dal programma Erasmus+ Partenariati Strategici che mira a sviluppare innovazione e cooperazione nei settori della gioventù e dell'istruzione.